giovedì 28 maggio 2009

Il barista

giovedì 28 maggio 2009
La sa una cosa? Oggi sono veramente stanco. Cioè, non che abbia fatto chissà che! È che questo caldo, questo periodo, tutto questo bere, stanca … Fosse già estate, sarebbe normale, in estate non ci si può sentire stanchi. Ma ecco, un Maggio così mi imbestialisce. Non dovrei? Ma io devo. Ho da fare tante cose entro Luglio, ma il tempo non mi è amico. Per di più non sembra essere amico di nessuno. Prenda oggi per esempio, sono entrato al bar volendomi prendere un caffè, ma poi ho pensato, un caffè? Con questo caldo! No, no. Allora ho ordinato un caffè shakerato. Il povero barista, che è cinese di nascita, d’aspetto e di usi, mi ha guardato così stupito che i suoi occhietti sono diventati tondi più dei miei. Lui, non potendo capirmi, ha chiesto, un caffè esplesso? E io, che sopporto poco il caldo e ancora meno il mettere in difficoltà la gente ho risposto, sì, ma colto!

7 commenti:

  1. Ricambio visita e piacere di lettura, di più, ci faccio un link al tuo di blog, sul mio di blog... se non ti va fammelo sapere che lo tolgo.

    tornerò a leggerti
    un saluto da altrove

    RispondiElimina
  2. mi va eccome! :) Ricambio il link con molto piacere, anzi, avrei linkato comunque!

    RispondiElimina
  3. Hey!
    Grazie del commento!
    (Il caffè colto è spettacolare!)
    XD
    Ciao!

    RispondiElimina
  4. ...E grazie che mi segui!
    ^,^
    C!
    (Ho visto le tue foto dei conigli...XD)

    RispondiElimina
  5. Plego... odiatrice di creaturine! : D

    RispondiElimina

 
ilcyrano